Recensione gel per gambe Varikos: opinioni e prezzo

Le vene varicose sono un disturbo molto fastidioso e antiestetico, che colpisce comunemente donne adulte dai 40 anni in su ma non si esclude l’incidenza anche in soggetti di sesso maschile. Meglio conosciuta come varice, la vena varicosa è caratterizzata da una dilatazione profonda e perenne di una vena, a esserne colpite sono solitamente le vene degli arti inferiori.

Le cause sono varie e molteplici e considerato l’alto tasso di incidenza nell’età moderna, sono disponibili sul mercato numerosi prodotti in grado di alleviare gli stati dolorosi e di prevenirne e contrastarne la diffusione.

Presentiamo in questo articolo Varikos, uno dei migliori gel per le vene varicose, che si differenzia per qualità degli ingredienti ed efficacia. In questo articolo ne illustriamo le sue caratteristiche, i suoi pregi ed i suoi difetti. Buona lettura!

Varikos: cos’è e come funziona

Varikos è una crema gel composta unicamente da ingredienti naturali, appositamente studiata e realizzata per essere un valido coadiuvante per il trattamento delle vene varicose, da cui prende il nome.

Contrasta i sintomi dolorosi conseguenti alla dilatazione delle vene, migliora il flusso sanguigno della circolazione del sangue, riduce il senso di pesantezza degli arti, rafforza e tonifica le vene e previene i coaguli di sangue.

La sua funzione e la sua efficacia sono garantiti dagli ingredienti naturali in essa contenuti, la cui azione combinata risulta ottimale per contrastare gli stati dolorosi e per favorire il corretto funzionamento dell’apparato circolatorio, spesso responsabile della dilatazione delle vene.

Chi soffre di questo disturbo sa quanto sia importante utilizzare un prodotto locale che rechi sollievo all’istante, senza sostituire le terapie mediche in corso.

È possibile utilizzare Varikos fin dalla comparsa dei primi sintomi o come trattamento preventivo.

Ingredienti e composizione

Varikos vanta una formulazione naturale, privo di sostanze chimiche, di grande effetto benefico quali:

Arnica Montana: erba della famiglia delle Asteraceae dalle grandi proprietà antinfiammatorie, lenitive e antisettiche. Particolarmente indicata per favorire la cicatrizzazione di ferite e abrasioni, oltre a lenire e alleviare i fastidi dei dolori muscolari e traumi.

Amamelide: pianta originaria del Canada e degli Stati Uniti, espansa in tutta Europa. Ricca di sostanze benefiche quali flavonoidi e acido gallico, elementi dall’alto potere cicatrizzante e astringente esterno, e vasocostrittore interno.

Centella asiatica: pianta erbacea originaria del Madagascar e dell’India, conosciuta come “erba della tigre” perché utilizzata dalle tigri per medicarsi le ferite. I migliori principi attivi provengono dalle foglie, ricche di saponine triterpeniche, sostanze fondamentali per migliorare la parete dei vasi sanguigni, la pesantezza e il dolore delle gambe e la flogosi.

Ippocastano: Albero appartenente alla famiglia delle “Sapindaceae”, dall’azione decongestionante e vasocostrittrice. Gli innumerevoli principi attivi presenti nella corteccia insieme ai flavonoidi, permettono di prevenire ulcere e varici e migliorano notevolmente il flusso sanguigno venoso.

Edera Helix: Pianta appartenente alla famiglia delle “Araliaceae”, molto utilizzata in fitoterapia per l’effetto benefico sulla micro circolazione. Dall’alto potere astringente, aiuta a contrastare e a prevenire gli inestetismi della cellulite.

Menta Campestre: Pianta perenne ricca di olio essenziale dal quale si estrae il mentolo, molto utilizzato per l’effetto ghiaccio (fresco e tonificante) che ha sulla pelle. Svolge un’azione infiammatoria riducendo gli stati di flogosi e di gonfiore.

Come si applica

Utilizzare il gel è semplice e non richiede particolare impegno di tempo. Il trattamento prevede di applicare l’unguento due volte al giorno, mattina e sera.

È sufficiente versare una noce di prodotto sul palmo della mano o direttamente sulla gamba e distribuirlo omogeneamente fino a completo assorbimento, concentrandosi principalmente nelle zone maggiormente colpite da vene varicose.

Utilizzato al mattino, prepara le gambe ad affrontare la giornata, favorendo il corretto funzionamento dell’apparato circolatorio e rinforzando gli arti. Operazione consigliata soprattutto se dovete affrontare una giornata lavorativa sedentaria, passando molte ore sedute dietro una scrivania e computer.

Utilizzato di sera vi aiuterà ad allontanare lo stress e la stanchezza accumulati durante il giorno e a riposare senza disturbi.

Inoltre è possibile applicare Varikos anche a scopo preventivo della patologia, in questo caso l’appicazione si ridurrà a una sola volta al dì o utilizzarlo al bisogno, quando la sedentarietà della vita quotidiana, stare molto in piedi o moto seduti, affatica gli arti inferiori.

L’unguento non macchia e non lascia aloni, è possibile quindi usarlo anche poco prima di uscire di casa.

È fondamentale sottolineare che essendo formulato esclusivamente da ingredienti naturali, il suo utilizzo non produce effetti collaterali.

Dove si acquista

La casa produttrice consiglia di ordinare Varikos esclusivamente sul sito ufficiale cliccando qui, per evitare di vedersi recapitare a casa la versione non originale del prodotto, la cui efficacia sarebbe sicuramente differente.

Basta collegarsi alla pagina ufficiale e compilare il modulo, inserendo i dati fiscali facendo particolare attenzione all’indirizzo di consegna desiderato.

Il prodotto vi sarà consegnato direttamente al vostro domicilio entro 2/3 giorni lavorativi con corriere espresso, senza aggiunta di spese postali.

Potrete pagare quanto dovuto direttamente alla consegna al postino, senza dover anticipare nulla.

Conclusioni

Varikos è un integratore gel, ottimo coadiuvante per alleviare i fastidiosi disturbi delle vene varicose e per eliminare la stanchezza accumulata durante il giorno.

Un uso continuativo permette di mantenere in stato di salute la circolazione sanguigna e previene la formazione di varici e trombosi.

È opportuno sottolineare che il prodotto non va a sostituire eventuali terapie mediche, ma è un valido supporto.

Non interferisce con trattamenti farmacologici, non produce controindicazioni ed effetti collaterali.

È ben chiaro dunque come e perché Varikos sia tutto quello di cui hanno bisogno le tue gambe.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*