Migliori Smartphone 2021: recensioni ed opinioni

Quali sono i migliori smartphone del 2021? Trovare una risposta a un quesito simile non è semplice, dato che numerosi dispositivi mobili meriterebbero di entrare a far parte della nostra lista. Ad ogni modo, alcuni elementi tecnici possono fare la differenza rispetto ad altri, a seconda delle esigenze di ogni singolo cliente. Ciascun device di ultima generazione con sistema operativo Android si contraddistingue per una serie di punti di forza.

Al momento dell’acquisto, bisogna prestare attenzione al design e alle specifiche interne del prodotto, concentrandosi sulle dimensioni, sul comparto fotografico, sul processore, sulla scheda video, sulle prestazioni in generale. Al tempo stesso, un occhio di riguardo va attribuito ai materiali di costruzione e alla batteria interna, senza ovviamente dimenticare la memoria RAM e lo spazio di archiviazione. Ecco, di seguito, i 5 migliori smartphone del 2021, in grado di coniugare al meglio tutti gli elementi menzionati.

Migliori Smartphone 2021: guida alla scelta

1. Xiaomi Redmi 9

Iniziamo da una proposta cinese di assoluto rilievo, che rende Xiaomi un autentico leader del proprio settore di competenza. La fotocamera AI Quad da 13 megapixel riesce a catturare varie tipologie di scenari in maniera autonoma e viene affiancata da un’innovativa risoluzione in Full HD, fino a un massimo di 2340×1080 pixel. Tuttavia, il primo aspetto che lascia a bocca aperta riguarda un design circolare molto elegante, all’insegna delle forme morbide e del puro equilibrio.

Interessante è la batteria interna da 5020 mAh, che garantisce una durata superiore rispetto a buona parte della concorrenza e si avvale di un sistema di ricarica rapida da 18 Watt. La memoria interna è da 64 GB, con 4 GB di RAM e schermo da 6,53 pollici. Funziona grazie a un sistema operativo Android 10 e pesa solo 200 grammi, rivelandosi pratico ed ergonomico per tutte le condizioni.

2. Motorola Moto G 5G

Il Motorola Moto G 5G è un prodotto di assoluto rilievo nel proprio segmento di vendita. Come si evince dalla denominazione, è predisposto per le più moderne reti 5G, raggiungendo un livello di connettività davvero fuori dal comune. Si avvale di un processore Snapdragon 765 della Qualcomm, perfetta per visualizzare video ad alta velocità e collegarsi senza alcun problema tecnico. Interessanti sono anche le quattro fotocamere, con la chance di realizzare immagini nitide e ben luminose.

Il display con tecnologia AMOLED dello smartphone è da 6,7 pollici, con memoria interna da 64 GB e RAM da 4 GB. Il modello è predisposto per la Dual SIM, con la chance di conservare al suo interno ben due schede in contemporanea, oltre ad avvalersi del sistema operativo Android 10. Il sensore di risoluzione ottica è da ben 48 megapixel, senza dimenticare la predisposizione per Google Play in un moderno sistema contact-less.

3. Samsung Galaxy S21 5G

Samsung non poteva mancare in questa rassegna grazie al sontuoso Galaxy S21 5G. Il modello è dotato di un display con tecnologia AMOLED 2X, dalla diagonale pari a 6,2 pollici e in grado di mettere in mostra immagini molto fluide e lucenti. Il processore Exynos 2100 è un vero punto di forza e garantisce prestazioni di assoluto rilievo, anche grazie all’aiuto di un sistema di video editing da ben 8K. Non può mancare il sistema operativo Android 10 pre-installato.

Il design dello smartphone conferisce una notevole sensazione di robustezza e lunga durata, dovuto alla presenza del vetro Gorilla Victus ad elevata resistenza. Un’ulteriore cornice in metallo AL7s10 rende il prodotto ancora più forte, senza dimenticare una memoria interna da ben 256 GB e una RAM da 8 GB. La fotocamera possiede un teleobiettivo da 64 metapixel, raggiungendo una potenza massima di ben 108 pixel. Il quadro viene completato da una batteria interna da 4000 mAh.

4. Asus Zenfone 7 PRO

Il marchio taiwanese Asus entra in gioco grazie a un prodotto di alta qualità come Zenfone 7 PRO. Si tratta di un prodotto dall’aspetto molto accattivante, da inserire in una cover rigida per acquisire il massimo della resistenza. Funziona con l’ausilio di un potente processore Snapdragon 865+, considerato da molti come uno dei chipset più performanti della sua categoria. Supporta al meglio le reti 5G, raggiungendo una latenza fuori dal comune anche grazie a una memoria RAM da 8 GB.

Lo spazio d’archiviazione disponibile di questo smartphone è di 256 GB, espandibili fino a un massimo di 2 TB con una scheda microSD. Il sistema Flip Camera rende il comparto fotografico rivoluzionario, unito allo stabilizzatore dell’immagine OIS. Con tali premesse, realizzare foto e video di alta qualità non è più una chimera. Il display da 6,67 pollici con tecnologia AMOLED garantisce un’ottima reattività, con colori perfettamente equilibrati. Infine, non bisogna dimenticare la batteria interna da 5000 mAh di capienza.

5. Oppo Find X3 PRO

Completiamo il nostro rapido confronto tra i migliori smartphone del 2021 con l’Oppo Find X3 PRO proveniente dalla Cina. Il suo design innovativo lascia a bocca aperta fin dal primo sguardo e proietta direttamente verso il futuro, con display da 6,7 pollici e massima risoluzione in Quad HD. Il suo peso è inferiore ai 200 grammi e il vetro situato nella scocca posteriore rende le forme ancora più sinuose. Le quattro fotocamere raggiungono performance di alto livello grazie all’aiuto del doppio sensore Sony IMX766.

Ogni sfumatura di colore viene catturata in maniera istantanea, affinché lo schermo sia in grado di catturare ogni immagine con la massima fluidità. Il processore Snapdragon 888 riesce a unire potenza elevata e consumi contenuti. La memoria interna è di 256 GB, mentre la RAM tocca addirittura i 12 GB. Predisposto per la modalità Dual SIM, lo smartphone dispone di una batteria interna da 4500 mAh, senza dimenticare la predisposizione perfetta per ogni linea NFC.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*