Migliori condizionatori portatili: opinioni e prezzo

Nelle calde giornate estive, un condizionatore portatile è senza dubbio lo strumento più efficace per combattere il caldo incombente che spesso, con il suo fastidio, ci porta a perderci il piacere delle giornate, e delle notti, estive. Per risolvere questo problema dunque può rivelarsi molto utile l’utilizzo di un condizionatore e portatile che, a fronte di uno spazio di ingombro relativamente ridotto, consente di beneficare di tutto il comfort della’aria condizionata.

L’offerta sul mercato di questi prodotti negli ultimo anni ha avuto, letteralmente, un balzo in avanti. Sono moltissimi infatti i produttori che si sono specializzati nel fornire prodotti di questo genere sempre più tecnologicamente avanzati e dalle caratteristiche tecniche sempre più interessanti. La tecnologia che è contenuta dentro questo genere di prodotti è la stessa dei condizionatori fissi, con l’unica eccezione che qui è possibile disporre di un sistema compatto, facilmente trasportabile, che piò essere dislocato in ogni abitazione, a tutto vantaggio, indubbiamente, del comfort finale. Vediamo ora quali sono le soluzioni migliori e le loro caratteristiche.

Migliori modelli di condizionatori portatili

1.De’ Longhi PACN77 ECO

De’ Longhi è stata una delle prime aziende ad investire in questa tecnologia. Va da se dunque che i suoi prodotti siano i migliori in termini di efficienza, e di qualità costruttiva. Con una potenza di 2100 w e una classe di efficienza energetica A , e un peso di 30kg, risulta senza dubbio uno dei prodotti più facili da trasportare, anche grazie alla presenza delle quattro ruote. Interessante è inoltre la notevole capacità di raffreddamento erogata da questo dispositivo, e, soprattutto, la notevole comodità d’uso disponibile per il cliente finale. A questo si aggiunge inoltre la gestione di ogni parametro di funzionamento dell’apparecchio dal comodo pannello di controllo, e dal telecomando integrato.

Gli unici lati negativi di questo prodotto, che si dimostra in ogni modo come il migliore della categoria, sono, a fronte di una elevata efficienza energetica, una insufficiente silenziosità. Nel caso in qui venga infatti utilizzato in una camera da letto, può risultare eccessivamente rumoroso, e difficile da sopportare a livello di rumore.

CLICCA QUI PER L’OFFERTA AMAZON

2.Electrolux condizionatore portatile

Questo modello di condizionatore, messo appunto dalla ditta svedese Electrolux, si contraddistingue per una notevole possibilità di utilizzo di numerose interfacce utente, che consentono, dunque, un efficace risparmio economico . Interessante è la funzione ChilliFlex Pro: Questa funzione infatti consente di godere sempre di un ambiente piacevolmente fresco, senza essere mai eccessivamente freddo o caldo. In questo modo dunque il massimo comfort viene sempre assicurato. Molto utile è inoltre la potenza erogata dall’apparecchio, che è in grado di garantire un efficace raffreddamento delle stanze. La presenza di una interfaccia intuitiva, unita ad un design innovativo, e alla presenza di una filtro capace di garantire una qualità dell’aria decisamente elevata, consentono di, in definitiva, godere della massima comodità e comfort anche nelle calde giornate estive.

CLICCA QUI PER L’OFFERTA AMAZON

3.Olimpia Splendid 01913 Dolceclima compact 8p

Questo prodotto, messo appunto da Olimpia, si contraddistingue per costi di gestione particolarmente limitati, consentendo, di conseguenza, un sostanziale risparmio economico sulla bolletta. La potenza di 8000 BTU/H unita alla potenza di 2100w, gli consentono di raffreddare in modo uniforme,e completo, ogni singola abitazione, a tutto vantaggio del comfort percepito. L’utilizzo del gas refrigerante R290 inoltre, garantisce una notevole efficienza energetica e ambientale, permettendo, di conseguenza, una sostanziale riduzione dell’impatto sulla salute dello strato di ozono. Il pannello di controllo integrato, e l’interfaccia utente, consento di programmare il condizionatore in modo molto semplice ed intuitivo, permettendo così di poter scegliere in modo molto semplice fra le varie opzioni disponibili sul pannello stesso. Si potrà infatti selezionare una fra le tante modalità disponibili: raffreddamento deumidificazione , auto, sleep, e turbo; liberandosi, inoltre, dalla necessità di scaricare la tanica dell’acqua, grazie alla possibilità di eliminazione della condensa direttamente dalla zona posteriore dell’apparecchio.

CLICCA QUI PER L’OFFERTA AMAZON

4.Inventor Chilly Climatizzatore portatile monoblocco

Grazie alla costante ricerca ed innovazione, Invetor Chilly è riuscita a portare sul mercato un prodotto comodo ed efficiente. Grazie ad una potenza di refrigerazione di ben 9.000 BTH/H riesce a raffreddare un ambiente dalle dimensioni elevate, in un tempo relativamente ridotto. A questo, inoltre, si aggiunge la possibilità di usufruire dell’utilizzo di un gas particolarmente ecologico, garantendosi, dunque, un minore impatto sia sull’ambiente che sulla bolletta, grazie ad una migliore ottimizzazione dei consumi, permessa dall’utilizzo di tecnologie più efficienti e performanti. La presenza di un tubo di scarico ondulato, inoltre, consente di decidere in modo molto comodo il luogo dove si desidera porre la fuoriuscita dell’aria calda. La possibilità inoltre di comandare l’apparecchio dal comodo telecomando integrato consente di, in definitiva, riuscire a gestirlo, ad esempio, comodamente dal divano senza neanche doversi alzare.

CLICCA QUI PER L’OFFERTA AMAZON

5.Condizionatore Radialight DAER0001

Questa soluzione, a differenza delle precedenti, basa il suo funzionamento su un tecnologia differente. Non va infatti a raffreddare l’aria con la medesima tecnologia dei condizionati convenzionali, ma attraverso l’immissione nel flusso generato dal ventilatore, di impercettibili goccioline d’acqua che consentono di percepire un piacevole sensazione di fresco senza impattare in modo eccessivo sulla bolletta grazie al consumo di soli 45W, una soluzione alternativa, ma molto efficiente.

CLICCA QUI PER L’OFFERTA AMAZON

Caratteristiche principali  per la scelta di un condizionatore portatile

Nella scelta di un condizionatore portatile è bene, innanzitutto, valutare la sua capacità di raffreddamento, ovviamente espressa in Watt e in BTU/H. Solo in questo modo infatti sarà possibile acquistare il prodotto migliore in base alle proprie esigenze.

Un altro parametro da tenere in seria considerazione è la facilità di trasporto dell’apparecchio, che nel caso di un dispositivo di questa categoria deve essere massimo, e, inoltre, le funzionalità che vengono integrate. Dopo dunque aver valutato in modo attento e preciso le dimensioni della stanza da raffreddare, e la potenza necessaria da parte del condizionatore, potremo scegliere il prodotto migliore, e più efficace, per le esigenze di raffreddamento. Un prodotto efficiente, che si adatta ad ogni utilizzo, dalla mattina alla sera, in soggiorno, e in camera da letto: ovunque insomma a tutto vantaggio del comfort.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*