Recensione Plus500

La recensione odierna è dedicata a Plus500, un broker CFD tra i più apprezzati da tutti coloro che amano fare trading con le valute, materie prime, criptovalute, azioni e indici. Analizzeremo nel dettaglio le sue caratteristiche e tutti gli strumenti che mette a disposizione dei traders.

Plus500: principali caratteristiche 

Questo broker ha sede a Cipro ed è quotata nell’AIM, una sezione della Borsa di Londra e ha una capitalizzazione superiore ai 1000 milioni di euro.Plus500CY Ltd è autorizzata e regolamentata dalla CySEC (licenza numero 250/14)  e dalla Consob italiana e pertanto può operare in Europa in assoluta trasparenza e legalità.

Operare con la piattaforma di Plus500 non presenta nulla di particolarmente complicato, è disponibile in ben 20 lingue differenti e può essere utilizzata senza problemi anche da tutti coloro che sono alle prime armi con il trading online.

E’ possibile fare trading online con Plus500 anche dai dispositivi mobili grazie alla sua app che può essere scaricata gratuitamente dall‘App Store.

La piattaforma utilizzata da Plus500 è proprietaria, ed il suo utilizzo è davvero molto intuitivo. Sono oltre 2000 gli strumenti messi a disposizione da Plus500.

Lo spread applicato è tra i più bassi del settore: si tratta infatti di 0,5 pips per quel che riguarda la coppia EUR/USD e per gli altri strumenti lo spread applicato è di 0,03 pips.

Per quel che riguarda la leva finanziaria Plus500 si attiene alle normative ESMA e pertanto è pari a 1:30.

Inoltre Plus500 è sponsor di una famosissima squadra di calcio spagnola: l’Atletico de Madrid.

Plus500: conto demo

Se sei un principiante del trading online e ancora non hai le basi per cominciare, puoi iniziare ad operare attraverso un conto di prova che ti permetterà di conoscere più a fondo tutte le funzionalità della piattaforma senza spendere soldi reali. Il conto demo di Plus500 è completamente gratuito e la piattaforma con la quale opererai in demo è perfettamente identica a quella reale.

All’interno di questo conto di prova vi sarà un capitale fittizio e la sua durata è illimitata nel tempo. Appena ci si sentirà pronti si potrà passare ad un conto reale.

Plus500: deposito minimo e prelievi

Il deposito minimo richiesto da Plus500 per iniziare ad operare è di soli 100€, cifra davvero molto contenuta se si pensa a tutte le funzionalità messe a disposizione da questo broker CFD. E’ possibile effettuare il deposito utilizzando sia le varie carte di credito (sono accettate quelle appartenenti al circuito Visa o Mastercard), bonifico bancario, portafogli elettronici (Paypal o Skrill). Non vengono applicate commissioni di alcun genere e non vi sono costi nascosti.

Per quel che riguarda i prelievi i tempi di attesa sono davvero molto brevi, si tratta in genere di qualche giorno lavorativo e molto dipenderà anche dal metodo di pagamento scelto.

Plus500: centro formativo

Nel sito di Plus500 è presente una ricca sezione chiamata “Guida del Trader” nella quale sono presenti numerosissimi video tutorial dedicati al trading online, grazie ai quali potrai apprendere le basi per incominciare ad operare. Tra i titoli più interessanti troviamo: “Come fare trading con Plus500”, “Strategie popolari di trading” e molti altri.

Vi è poi la sezione dedicata al Calendario Economico che potrà esserti utile per valutare l’impatto delle varie notizie sui mercati finanziari.

Troviamo infine una pagina chiamata “Gestione del Rischio” che ti illustrerà in maniera molto esaustiva i vari strumenti di Plus500 con i quali puoi gestire il rischio in maniera efficente.

Plus500: assistenza clienti

L’assistenza clienti di Plus500 è una fra le migliori di questo settore. Potete contattare il supporto per qualunque problematica o dubbio e riceverete risposta in tempi davvero molto rapidi. Questo supporto è multilingua, pertanto vi sarà qualcuno a cui esporre la vostra problematica in lingua italiana. E’ possibile utilizzare la mail o la chat online che è attiva sempre, 24 ore al giorno.

E’ anche presente una sezione FAQ, dove si potranno trovare le risposte alle domande più comuni.

Plus500: le nostre opinioni

Abbiamo testato Plus500 per ben 3 mesi prima di scrivere la nostra recensione e la nostra impressione è davvero molto positiva.
Abbiamo trovato la piattaforma di trading molto intuitiva e non abbiamo mai notato rallentamenti delle pagine. Gli strumenti messi a disposizione sono davvero tantissimi e possono davvero accontentare anche il trader più esigente.
I prelievi sono stati molto veloci e tutto il processo si è concluso senza alcun intoppo.

Per tutta questa serie di motivi ci sentiamo di consigliare Plus500, in quanto riteniamo che sia davvero una piattaforma di qualità e altamente affidabile.