Recensione eToro

Il trading online è una di quelle attività che, se svolte con attenzione ed oculatezza, può portare a dei guadagni davvero molto interessanti. Uno dei più importanti broker a livello mondiale è sicuramente eToro che nel corso degli ultimi anni ha avuto un successo notevole. Dal 2010, anno di lancio, è una delle opzioni più vantaggiose per tutti i neofiti del trading che vogliono avvicinarsi ad un mondo con elevate potenzialità.

Come funziona eToro

Si può dire a tutti gli effetti che eToro, ad oggi, si attesta tra le piattaforme migliori per investire in maniera semplice. Infatti si possono guadagnare cifre davvero molto interessanti facendo una cosa molto elementare, ovvero copiare dai migliori. Potrebbe sembrare qualcosa di strano, eppure questa tecnica prende il nome di Copy Trading e risulta essere molto vantaggiosa.

Clicca qui per iniziare a fare trading con eToro con il Copy Trading

Con eToro è dunque partita una rivoluzione che ha permesso anche a chi non avesse particolari competenze di trading di investire in maniera intelligente emulando quanto fatto dai più esperti. Molto semplice il suo funzionamento: basta iscriversi mediante l’apposito form messo a disposizione per entrare in un mondo fatto di ottime opportunità. Proprio questa serie di motivi hanno reso eToro la migliore piattaforma dove poter fare trading automatico in Italia. Tutti possono guadagnare, sia uomini che donne, sia persone esperte in trading che novizi, lavoratori e studenti indistintamente.

Il meccanismo del copy trading su cui si basa eToro è molto semplice: più un investitore ha dei profitti, maggiore sarà la possibilità di avere un seguito di altri che possano copiarne le gesta. Per poter entrare in questo interessante mondo è necessario completare una registrazione con l’inserimento di alcuni documenti richiesti da eToro, sempre nel pieno rispetto delle normative inerenti la privacy.

eToro ed il social trading

Nel corso degli anni eToro è diventato il leader mondiale tra i network per il social trading. Oltre 140 i paesi del mondo in cui viene utilizzato: un successo trasversale tra la popolazione che ha permesso di arrivare a dei guadagni importanti in molti casi. Grazie a questa piattaforma si può copiare l’operato di altri trader più esperti in maniera semplice e intuitiva.

Infatti, andando nell’area Copia Persone, si può letteralmente seguire quello che fa in maniera tale da scoprirne i segreti e tutte quelle caratteristiche da conoscere bene. Inoltre, in questa area del sito eToro vi è anche quella con i Popular Investitors, ovvero coloro che sono riusciti ad arrivare ai guadagni maggiore grazie al trading. In tal modo si può avere sempre sotto controllo la situazione ed essere perciò sicuri di seguire la persona giusta.

Molto facile intuire il trader che va seguito: si può utilizzare un apposito strumento di ricerca o anche il filtro dei risultati trovati. Tanti i parametri tra cui si può scegliere, a partire dal guadagno ottenuto fino ad arrivare al grado di rischio o anche a tanti altri. Ognuno avrà così modo di personalizzare la propria attività di social trading in maniera semplice. Disponibile anche uno strumento molto utile, ovvero social News Feed personalizzato. Con esso si possono coniugare alla perfezione gli strumenti di un social network con quelli del trading online. Tutti potranno perciò seguire gli investitori che pià gli interessano e soprattutto si potrà interagire con ciascuno di essi grazie alla community di eToro. In tal modo ci si può confrontare ed aprire delle discussioni utili per conoscere i segreti degli investimenti che si intende operare.

eToro conto demo

Aprire un conto demo eToro è molto semplice. La prima cosa da fare è collegarsi al sito mediante l’url www.etoro.com/it. Qui bisogna selezionare Iscriviti Subito così da iniziare ad operare. Qui ci si trova dinanzi ad una serie di dati da dover inserire e che sono fondamentali per poter completare la registrazione ed essere a tutti gli effetti parte della community eToro.

Basta pochissimo e si può accedere facilmente al proprio conto demo in maniera tale da iniziarlo ad utilizzare senza problemi. Su questa modalità di conto viene accreditata in automatico una somma pari a 100.000 dollari virtuali che si possono sfruttare per criptovalute o anche per azioni. Cliccando su Persone, si ha modo di vedere tutti i profili dei migliori trader, con i dettagli in merito ai loro guadagni e alla possibilità di essere uno spunto ottimo per i propri investimenti. Il social trading di eToro funziona e grazie a trader più esperti ci si può facilmente muovere in quello che per molti è ancora un mondo alquanto ignoto e che presenta tante particolarità da non sottovalutare affatto.

Conclusioni su eToro

Una cosa fondamentale che bisogna precisare è che eToro non è affatto una truffa, bensì si può considerare tra i top broker a livello internazionale. Tantissimi investitori infatti lo utilizzano regolarmente per le proprie attività finanziarie e non riescono a non parlare bene di una piattaforma nata proprio con l’obiettivo di soddisfare tutti. Inoltre, vale la pena considerare che si tratta di un broker sicuro e conveniente, adatto anche a coloro che sono nuovi nel mondo della finanza e degli investimenti di questo genere online.

Il vantaggio più importante è che si possono copiare in maniera autonoma le operazioni di altri investitori: una funzione molto conveniente e che tantissime persone quotidianamente sfruttano. Si capisce perciò il motivo per cui tantissimi di coloro che si avvicinano per la prima volta al trading online scelgano eToro con tutte le sue ottime caratteristiche. Inoltre il conto demo è qualcosa di conveniente in quanto si può fare pratica investendo sui vari mercati usando contratti CFD gratuiti che presentino dunque un grado di rischio più basso. Semplice e completamente gratuita la registrazione alla piattaforma eToro che non richiede il pagamento di canoni periodici né tanto meno di abbonamento. Il che vuol dire che si possono avere a propria disposizione tutte le varie funzioni senza spendere un solo euro.