Migliori pasti sostitutivi: guida all’acquisto

Negli ultimi decenni i pasti sostitutivi hanno riscosso un notevole successo tra tutti coloro che desiderano perdere i chili in eccesso. Sostanzialmente i pasti sostitutivi altro non sono che degli integratori alimentari dietetici, in forma liquida o in polvere, che vanno a rimpiazzare uno o più pasti principali. Si caratterizzano per il loro basso apporto calorico e per la presenza di proteine, vitamine e sali minerali.

E’ molto importante introdurli all’interno di un piano dietetico controllato e non dimenticare di abbinare all’assunzione di questi pasti del movimento fisico costante. Oggi andremo a scoprire insieme a voi i migliori pasti sostitutivi venduti su Amazon e le loro caratteristiche peculiari. Buona lettura!

Migliori sostituti del pasto

1. Shape Shake 2.0 Foodspring

Tra i sostituti del pasto più gettonati su Amazon vi è senza ombra di dubbio lo Shape Shake 2.o di Foodspring. Questo prodotto è ricco di proteine del siero di latte, vitamine e sali minerali (ben 24 diversi tra loro) e fibre. E’ quindi ideale per tutti coloro che vogliono perdere i chili in eccesso senza nulla togliere al gusto.

Una porzione apporta solamente 206 calorie e si consiglia di sostituirlo ad un pasto ed uno spuntino.Tra i gusti disponibili vi è la vaniglia, biscotti e crema, fragola, cocco croccante e cioccolato.

2. PesoForma Vaniglia Smoothie

Il Vaniglia Smoothie di PesoForma è un altro prodotto molto valido per il controllo del peso corporeo. Può sostituire senza alcun problema sia un pranzo che una colazione in quanto nella sua composizione troviamo varie proteine vegetali, inulina, sali minerali ( potassio, magnesio, calcio, ferro e zinco) e vitamine.

Non mancano le fibre, come l’inulina, che permettono un perfetto funzionamento dell’intestino. Ha solo 201 calorie per porzione ed in ogni confezione di 440 g sono contenuti 16 pasti. E’ ricco di gusto ed è molto semplice da preparare.

3. Cute Nutrition Shake Moka Latte

Questo pasto sostitutivo, prodotto nel Regno Unito, nasce dall’idea di un team di donne ed è quindi perfetto per tutte le donne che hanno bisogno di ritrovare la linea. Lo shake di Cute Nutrition apporta pochissime calorie e contiene proteine, vitamine e sali minerali, ideali per il buon funzionamento del tuo organismo.

Ha solo 217 calorie e per prepararlo è necessario aggiungere 3 misurini di polvere in 250 ml di latte vegano o parzialmente scremato ed agitare energicamente. Otto sono i gusti proposti, tra i quali vi consigliamo Fragola e Vaniglia o Cioccolato e Biscotti alla Crema.

4. Sostituto del pasto: The Protein Works

Ecco un altro pasto sostitutivo davvero molto popolare tra tutti coloro che amano allenarsi e vogliono rimanere in forma. Nella sua composizione troviamo proteine di qualità (ben 24 g), carboidrati e fibre. Ciò che caratterizza il pasto The Protein Works è il suo alto potere saziante e ciò è reso possibile sia dalle proteine ma anche dai carboidrati che sono presenti, ad alto rilascio.

Apporta solo 213 calorie per porzione e la sua preparazione è molto rapida: basta versare nello shake 250 ml di acqua, due misurini di polvere ed agitare per sciogliere i grumi. Molto particolari i gusti proposti da questa azienda: panna e fragole, cioccolato morbido, macchiato al caramello ed altri.

5. Line@Diet Shake Sostitutivo del Pasto

Lo shake proteico del brand Line@Diet è ideale per tutti quelli che amano sentirsi in forma senza sottoporsi a diete noiose e massacranti. Contiene ben 15 g di  proteine che permettono di mantenere il tono muscolare. Apporta solamente 80 calorie e la confezione da 1 Kg contiene ben 33 pasti.

Per preparalo basta mescolare un misurino di polvere con 200 ml di latte scremato o acqua. Dopo aver agitato bene il composto, per sciogliere tutti i grumi presenti, è pronto per l’assaggio.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*