Migliori Power Rack: come sceglierli

  • by

Il Power Rack è un attrezzo utile per le palestre, ma anche per coloro che decidono di allenarsi comodamente a casa creando una zona da home gym. Unisce diverse funzioni, come quella della stazione di sollevamento con il bilanciere, per arrivare alle trazioni in sospensione ed alla bench press.

Questo tipo di attrezzo è molto importante per poter eseguire degli allenamenti molto specifici, che siano indirizzati su un solo gruppo di muscoli oppure per fare degli interi programmi di Crossfit o Calisthenics. Quindi, si tratta di un attrezzo dalle innumerevoli funzioni che permette di avere a disposizione diverse alternative di allenamento per il proprio corpo, anche per coloro che intendono allenarsi a corpo libero. In questa breve guida andremo a scoprire cos’è il power rack e come scegliere il migliore. Buona lettura!

A che cosa serve Power Rack?

Ovviamente come ogni cosa in commercio, anche del Power Rack ci sono diversi modelli a disposizione di chi intende allenarsi in maniera costante ed adeguata per ottenere dei buoni risultati. Inoltre, quest\’ultimi dipendono anche da quali altri attrezzi si intendono combinare all’utilizzo del Power Rack, che magari sono già in proprio possesso o che si intendono acquistare.

I bilancieri, ad esempio, non sono compresi in questo attrezzo, invece si possono trovare compresi i cavi utili alle trazioni oppure può esserci abbinata anche la panca. Power Rack è un attrezzo “multitasking” che ha il vantaggio di garantire agli sportivi che lo utilizzano l’opportunità di regolare e rendere adattabili i propri allenamenti e plasmarli su sè stessi durante il percorso di esercizi in base all’inserimento di altri attrezzi. Questa tipologia di strumento è perfettamente idonea per chi decide di allestire all’interno della propria casa una palestra “home made” ed è valido anche utilizzandolo da solo per i primi tempi, e poi successivamente si procede all’ acquisto di altri accessori da impiegare in maniera combinata.

Power Rack è in grado di offrire un tipo di allenamento ad un livello ottimale anche per coloro che sono alle prime armi nel campo dello sport da palestra, anche se ci sono degli esercizi che fanno parte di un programma di allenamento più impegnativo che occorre svolgere secondo le istruzioni e le direttive date da un personal trainer.

Migliori Power Rack in vendita su Amazon

Ecco una selezione dei migliori power rack in vendita su Amazon.

Bestseller No. 1
Hobbyesport FD-Sport Stazione Multifunzione FD 6000 Palestra Pacco Pesi 72Kg
  • PACCO PESI: 12 piastre per un totale di 72Kg
  • DIMENSIONI: 168 x 103 x 205 cm
  • PESO MASSIMO UTENTE: 150 KG
  • ESERCIZI: Chest Press, Lat Tower, Leg extension, leg curl, Low Pulley. Ar,m Curl, addominali ed altri ancora
  • PESO PRODOTTO (STAZIONE + PESI): 141KG
OffertaBestseller No. 2
ISE Power Tower Panca Palestra Multifunzione, Stazione Palestra con Sbarra Trazioni, Chin Up Pull UP Workout Dip Bar a Casa, Max.150Kg, SY-4006
  • 【Prezzo di ISE 】Perché il nostro prodotto è più costoso di altri venditori? Oltre all'inclusione di un letto di sollevamento pesi per formare un allenamento integrato multifunzionale, la cosa più importante è che utilizziamo acciaio al carbonio di alta qualità di 1,5 mm di spessore, ottenuto la certificazione europea standard di EN ISO957, scorta la tua sicurezza.
  • 【Dati dettagliati】Carico max: 150 kg - Aperto: 180 x 66 x 224 cm - Piegata: 107 x 66 x 224 cm - Altezza panchina: 45 cm - Cuscino: 109 x 26 cm. Il cuscino spesso della piattaforma di 45mm, schienale e braccioli da 60 mm rivestiti in pelle di alta qualità offrono una posizione comoda per fare i manubri.
  • 【Attrezzi palestra】Power tower, conosciuta anche come sedia romana, centrale elettrica multifunzionale, stazione pull-up, stand pull-up, o torre di potenza, è un dispositivo di allenamento multifunzionale che ti permette di fare una varietà di esercizi.
  • 【Palestra in casa】Contiene alcune parti, barra per trazioni, barra per dip, ecc. Grazie al supporto per manubri e alla panca romana pieghevole, puoi eseguire i manubri. Con le due maniglie nella parte inferiore della stazione, puoi fare flessioni, la stazione ti offre la possibilità di lavorare la parte superiore del corpo, petto, spalle, tricipiti e addominali.
  • 【Regolabile&Stabile】La panca è regolabile in 3 posizioni. Piegare la panca per sdraiarti e fare i manubri. Metettere un'estremità della panca sul pavimento per fare il sit-up. La robusta struttura in acciaio assicura la stabilità, i tappi antiscivolo sui piedi non solo garantiscono la stabilità dell'attrezzatura ma proteggono anche il tuo pavimento.
Bestseller No. 3
YOLEO Power Tower, Stazione Fitness Sbarra per Trazioni Pull Up Bar Regolazione in Altezza a 6 Livelli, Attrezzi Palestra Multifunzione per Dips, Chin Up, Flessioni e Addominali per Allenarsi a Casa
  • 💪【Sicuro e Stabile】La power tower stabile, robusta e recentemente aggiornata di Yoleo offre a ogni utente la migliore esperienza. Con una capacità di carico di 100 kg, una base curva di 125 cm, 4 piedini a ventosa più grandi e una serie di robuste barre trasversali antiscivolo, tutti questi attrezzi palestra multifunzione per il fitness sottolineano la stabilità e la sicurezza ed evitano le vibrazioni.
  • 💪【Confortevole e Resistente】L'aspetto lussuoso e la struttura in acciaio rinforzato di questo power tower dureranno per molti anni. Schienali più spessi, braccioli in schiuma e gomitiere antiscivolo possono ridurre la pressione e prevenire lesioni. La cosa più importante è che tutte le parti non scivolano quando sono bagnate né si allentano se usate a lungo.
  • 💪【Regolabile e multifunzionale】Con il sistema di regolazione dell'altezza a 6 livelli, questo power tower può migliorare la forma fisica per tutta la famiglia. È una scelta eccellente sia per i principianti che per i professionisti poiché questo attrezzi palestra multifunzione casa è facile da usare o versatile per pull-up, sollevamenti delle gambe, movimenti addominali, flessioni e altri usi.
  • 💪【Flessibilità】Dotato di maniglie push-up, stazione di abbassamento e barra di sollevamento, il power tower attrezzi palestra multifunzione casa è ideale per una varietà di esercizi per schiena, braccia, torace e addominali. Non hai più bisogno di dispositivi separati per questi tipi di addestramento. Le dimensioni ben progettate non occuperanno molto spazio mentre soddisfano tutti gli esercizi quotidiani.
  • 💪【Preciso e Facile da Montare】Ogni design di power tower di immersione è semplice. Occupa lo spazio compatto e può essere raccolto in qualsiasi stanza o garage. Le chiare istruzioni e il video di installazione semplificano il montaggio. Qualsiasi problema verrà risolto entro 24 ore dal servizio post-vendita YOLEO.
Bestseller No. 4
FFitness Panca Multifunzione Palestra Casa Addominali Pettorali Glutei Polpacci Dip Station Stazione FLMD758N
  • La stabile struttura quadrangolare in tubolare d'acciaio verniciata a polvere e l'imbottitura elaborata per sedile e schiena sottolineano la qualità di questa panca pesi e garantiscono una lunga durata.
  • L'allenamento della forza contribuisce a bilanciare gli squilibri muscolari e aiuta, nello specifico, a mantenere una buona postura e a prevenire il mal di schiena.
  • La Weight Bench FFitness permette di allenarti in modo mirato rafforzatoo i muscoli di busto, braccia, addome, spalle e gambe, personalizzando il peso applicato.
  • Diversi possono essere gli esercizi, applicando anche dei pesi diversi: ginnastica per bicipiti, butterfly, stretching, sollevamento gambe, ecc. Allenamento personalizzabile in base ai dischi/pesi inseriti (diametro foro = 30mm)
  • Peso massimo supportato: 150 kg.
Bestseller No. 5
Physionics® Stazione Fitness Multifunzione - Panca Scott con LAT Machine, Curl per Gambe, Macchina Pettorali, Cavi Bassi, Pesi Inclusi 40 kg - Panca, Macchina Palestra, Multistazione
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ GRANDE OFFERTA: Questa multistazione di allenamento offre tante possibilità di allenamento e viene persino fornita con pezzi di ricambio, in modo che possiate godervi il prodotto per gli anni a venire
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ VERSATILE: La nostra panca multifunzione ha una lat machine e barra a catena per canottaggio, macchina press chest, pectoral machine e stazione di leg extension per un allenamento onnicomprensivo
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ SPECIFICHE: Le dimensioni compatte di questa stazione palestra (153/118,4/203 cm) consentono di allenare torace, schiena e bicipiti, nonché i muscoli delle gambe, tutto in uno spazio ridotto
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ VANTAGGI PRINCIPALI: La nostra stazione multifunzione di casa dispone di 9 piastre di peso che hanno 40 kg, così che potete personalizzare l'allenamento in base alla vostra resistenza
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ ROBUSTO: La struttura robusta e resistente di questa multistazione di allenamento determina il peso massimo dell'utente di 120 kg
Bestseller No. 6
ISE Panca Pesi Pieghevole con Schienale Regolabile & Supporto Bilanciere, Multifunzione Fitness Palestra in Casa,Allenamento per Butterfly Arms, Curl Legs, Support Curl, Max. 150 kg, SY-5430B
  • Questa stazione di allenamento multifunzionale SY-5430B come dispositivo semi-professionale per l'allenamento della forza è in grado di allenare la parte superiore e inferiore del corpo. Attraverso vari corsi di formazione, come squat, bench press, sit-up, è possibile addestrare specifici gruppi muscolari.
  • Dimensioni e capacità di carico - Dimensioni: (L x L x A) 160 x 121 x 120 cm; Piegato: (L x L x A) 157 x 65 x 121 cm; Sede (LxW): 38 x 25 cm; Schienale (LxW): 75 x 25 cm; Gomito (LxB): 31 x 25 cm; Spessore: 5 cm; Peso massimo utente circa 150 kg.
  • Allenamento versatile per tutto il corpo con o senza manubri. Questa stazione di allenamento multifunzionale con panca per pesi regolabile, bracci a farfalla, curlpult, tiracavo, barre di immersione, arricciatura delle gambe e supporto per bilanciere. Adatto a principianti, avanzati e professionisti.
  • Grazie alla sua robusta struttura in acciaio e alla raffinata lavorazione artigianale, questo modello è un allenamento senza preoccupazioni. Il tubo d'acciaio addensato, coperto rapidamente da una superficie a rapida essiccazione di un colore a polvere, combinando la sicurezza con la stabilità, sarà stato perfezionato.
  • Pratico: la multi-palestra ad altezza compatta è pieghevole per renderla comoda e facile da trasportare, montare e riporre. Particolarmente adatto per piccoli interni come uffici e appartamenti.
Bestseller No. 7
homcom Stazione Fitness Multifunzione Power Tower per Allenamento a Casa e in Ufficio, 155x118x220cm, Nero
  • STAZIONE FITNESS MULTIFUNZIONE: Questa stazione fitness multifunzione combina diverse macchine che sviluppano la forza per poter eseguire vari esercizi, come la barra da trazioni multi-grip, l'allenamento con barra orizzontale, l'allenamento con barre parallele, l'allenamento d'allungo in piedi, gli addominali, il sollevamento pesi ecc., tante opzioni per allenare tutto il tuo corpo.
  • ALLENAMENTO DI FORZA: La stazione fitness è adatta per sbarre con diametro intermedio di 2.5cm e 5cm (manubri e bilanciere non inclusi) e l'altezza può fornire grande flessibilità e libertà per il tuo allenamento.
  • RESISTENTE E SICURA: Questa palestra in casa è costruita con una struttura in acciaio di alta qualità, durevole e che aiuta a migliorare la stabilità, oltre che a sopportare più forza e peso. I piedini antiscivolo in gomma racchiudono ciascun piede per aggiungere sicurezza, stabilità e protezione del pavimento.
  • DESIGN ERGONOMICO: La power tower è progettata per assicurare un facile ingresso e comodità nello svolgere gli esercizi. Viene inoltre fornita con tutti gli strumenti di montaggio e il foglio di istruzioni con i prodotti.
  • DIMENSIONI: Dimensioni generali: 155L x 118P x 220Acm. Capacità di peso: 120kg. NOTA: Questo articolo è spedito in confezioni separate, quindi i tempi di consegna di ogni confezione possono variare. Numero di confezioni: 3
Bestseller No. 8
KLAR FIT Ultimate Gym 3500 - Palestra Multifunzione, Panca Palestra, Pesi, Curl per Braccia e Gambe, Barra per Latissimus, Schienale e Sedile Imbottiti, Regolabile, Max 150 kg, Zucca
  • UNIVERSALE: la KLAR FIT Ultimate Gym 3500 è una panca palestra multifunzione di allenamento ideale per principianti e atleti avanzati per rinforzare miratamente l'addome, il braccio e tutta la muscolatura del corpo.
  • INDIVIDUALE: La panca multifunzione completa consente un allenamento individuale ed efficace per tutto il corpo, mentre le diverse opzioni di impostazione del dispositivo consentono un adattamento specifico della persona.
  • DIVERSE: la panca multifunzione per palestra da casa è l'ideale per una varietà di allenamenti, come pull down, panca piana o inclinata, gambe o butterfly. Ideale per palestre e palestre domestiche.
  • COMFORT: le due aree di seduta e di riposo sono piacevolmente imbottite e offrono una resistenza ideale. La panca da palestra regolabile è facile da pulire, resistente all'abrasione e, inoltre, asciuga rapidamente. Il carico massimo del dispositivo è di 150 kg.
  • SICUREZZA: la robusta struttura in acciaio della stazione per allenamento con i pesi KLAR FIT Ultimate Gym 3500 garantisce sicurezza durante il processo di allenamento, in modo da poterti concentrare completamente sulla costruzione muscolare e allenare in modo specifico i singoli muscoli o interi gruppi muscolari.
Bestseller No. 9
KLARFIT Workout Hero 3000 - Panca Multifunzione, Palestra Multifunzione, Stazione Fitness, Estensioni Gambe e Braccia, Bicipiti, Cross Training, Schienale Regolabile, Panca Bilancere, HomeGym, Bianco
  • EFFICACE: La Klarfit Workout Hero 3000 è una robusta panca da palestra multifunzione per l'allenamento mirato della muscolatura di tutto il corpo, comodamente a casa. È una stazione versatile che offre la possibilità di combinare diversi tipi di esercizi tramite i diversi attrezzi.
  • ALLENAMENTO MIRATO: La panca multifunzione completa di bilanciere e pesi è ideale per poter allenare in maniera mirata la muscolatura delle braccia e della schiena, l'esterno e l'interno coscia, l'addome, la schiena ed i glutei.
  • REGOLABILE: Lo schienale di questa panca per palestra é regolabile in sei livelli, mentre la stazione Curl-Pult e la panca per la distensione delle gambe sono regolabili entrambe su tre livelli. La rastrelliera pesi invece su cinque.
  • STABILE: La costruzione in acciaio della panca da palestra con pesi e bilanciere della Klarfit garantisce sicurezza e stabilità del dispositivo durante gli esercizi. Adatta sia per l'allenamento professionale che per chi vuole semplicemente mantenersi in forma.
  • COMFORT ASSICURATO: Con comoda imbottitura in ecopelle dello schienale, della seduta e della panca curl, la tua nuova panca piana da palestra in casa ti offrirá il giusto comfort durante l'allenamento.
OffertaBestseller No. 10
Sbarra Trazioni Fitness Multifunzione
  • La nuova sbarra trazioni Jim Fitness è una stazione multiuso per il tuo allenamento, perfetta per creare una vera e propria palestra in casa. Ideale per diversi tipi di esercizi, tra cui pull up, flessioni, sit up.
  • Con una varietà di stazioni e posizioni, puoi rafforzare tutto il tuo corpo. Allenamento bicipiti, tricipiti, schiena, nucleo addominale, gambe, spalle, con questa power station potrai scolpire un corpo perfetto!
  • Grazie alla sua resistente struttura in acciaio, garantisce un’ottima stabilità fino a 120kg.
  • Dotata di morbidi cuscinetti e Impugnature ricoperte in materiale antiscivolo per garantire il massimo confort durante l’allenamento.
  • le dimensioni ben progettate di 109x65x223 cm (LxPxA) non solo occupano molto spazio, ma soddisfano anche tutti gli esercizi quotidiani

Caratteristiche: come scegliere il migliore attrezzo Power Rack?

Il Power Rack è costituito da quattro assi verticali, i quali sono posizionati in maniera tale da essere collegati tra di loro per poter costituire un parallelepipedo. Grazie a questa sua caratteristica strutturale, viene anche chiamato col nome di “gabbia”, dal momento che sembra presentarsi esattamente così, cioè assume le sembianze di una gabbia. Negli assi si troveranno dei fori, i quali consentono di poter apporre dei supporti per utilizzare il bilanciere, o in alternativa si possono applicare delle barre di sicurezza poste a delle diverse altezze, a seconda del tipo di allenamento che si intende sostenere.

Le barre di sicurezza poste all’interno dei fori permettono di tutelare l’integrità di chi sta eseguendo gli esercizi. Infatti, quando ci si distende sulla panca le barre per la sicurezza sono un vantaggio per non rischiare che il bilanciere possa cadere addosso, se non riesce il sollevamento. Questa caratteristica permette di abbassare in maniera sostanziale la possibilità che capitino dei gravi infortuni. Altro aspetto positivo dovuto al posizionamento delle barre di sicurezza è dato dal fatto di riuscire a far ridurre il raggio dei movimenti che fa chi esegue l’allenamento, potendo in questo modo sollevare un peso superiore e riuscendo a svolgere un buon programma di allenamento, che sia efficace e utile.

Il Power Rack: è adatto a tutti?

Risposta facile poiché si tratta di una tipologia di attrezzo che facilmente si adegua per essere utilizzato in maniera pratica da tutti coloro che intendono avviare un allenamento serio e valido, il quale se correttamente svolto può portare a degli ottimi risultati. Quindi può utilizzarlo a partire da un principiante fino ad arrivare ad un professionista già esperto. Come detto, questo tipo di attrezzo può essere utilizzato sia con dei relativi accessori abbinati sia senza. Ovviamente nel caso in cui si usassero altri attrezzi, si avrà un risultato diverso, perché gli esercizi svolti permetterebbero di allenare in maniera totale tutto il fisico.

I principali esercizi che si possono svolgere con il Power Rack sono gli squat, i bench press, le trazioni, insomma tutti molto importanti per eseguire un allenamento dei pettorali, delle spalle, dei polpacci, delle braccia, praticamente si mette in movimento il corpo nella sua totalità. Ecco perché è sicuramente uno strumento che molto facilmente si trova nelle palestre, visto il suo elevato livello di utilità. È ovvio che uno dei suoi migliori vantaggi è costituito dal fatto che non solo lo si può utilizzare in palestra, ma è facile da montare e quindi poi da usare anche in casa, senza fatica o fastidio. In questo modo si avrà a portata di mano un attrezzo da palestra, ma sempre disponibile in casa così da riuscire nel tempo a rinforzare il proprio fisico tonificandolo.

Quando si dovrà posizionare il Power Rack in casa è importante prendere bene le misure dell’attrezzo, per riuscire in questo modo ad individuare un punto tranquillo dove svolgere gli allenamenti. Più la struttura è articolata e adatta a diversi esercizi, più sarà importante trovare il posto giusto per essere ben posizionato, in modo da non avere difficoltà quando si fanno i movimenti con l’attrezzo. In linea di massima, un Power Rack tipico da palestra è quello top di gamma, alto due metri e mezzo con una profondità di un metro e ottanta. Questo modello è molto grande e ha bisogno per forza di uno spazio adeguato per essere montato e allo stesso tempo per poterlo usare in maniera giusta senza nessun problema.

A differenza di questo modello molto più professionale, ci sono anche i modelli di Power Rack essenziali che sono di dimensioni più piccole e quindi si adattano molto più semplicemente in ogni stanza della casa. Ci sono, invece, delle tipologie di Power Rack che essendo leggeri hanno bisogno di essere saldamente attaccati al pavimento, soprattutto se muniti di una struttura stretta e che va in direzione verticale. È consigliato fare così per avere una maggiore garanzia di messa in sicurezza durante l’esecuzione dei propri allenamenti. Alla prossima con 20Centesimi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.