Migliori cuffie bluetooth 2021

Le cuffie sono una componente essenziale di ogni postazione da lavoro, gioco o più in generale di intrattenimento che si rispetti. Se volete vedere un film o giocare il vostro videogioco preferito le cuffie vi consentono di immergervi nell’azione con una resa audio spettacolare come non è possibile fare con altri strumenti.

Spesso però quando ci si accinge a scegliere quella che più fa al caso proprio ci si ritrova in grande difficoltà, questo mercato è infatti quanto mai vasto, il rischio è quello di perdersi e aver paura di fare la scelta sbagliata.
È questo il motivo che ci ha spinto a realizzare una lista delle migliori cuffie Bluetooth attualmente presenti sul mercato precisando che verranno trattate esclusivamente cuffie on-ear e over-ear, escludendo quindi quelli che vengono chiamati comunemente “auricolari”.

Cuffie Bluetooth, a chi sono consigliate?

Prima di passare alla lista vera e propria vogliamo spiegarvi chi dovrebbe pensare di acquistare una cuffia Bluetooth. Si tratta di una tecnologia ormai matura che consente di ottenere dispositivi affidabili, in grado di consegnare un’esperienza audio davvero soddisfacente, oltre a costare poco.

Uno dei vantaggi in assoluto più apprezzati è, ovviamente, la totale assenza di cavi e di ingombri fisici, un vantaggio non da poco per chiunque voglia mantenere la propria postazione il più sgombera possibile, o per tutti gli sportivi che adorano accompagnare gli allenamenti con l’ascolto di buona musica, ma odiano dover fare attenzione ai fili. Le cuffie Bluetooth, inoltre, hanno una compatibilità pressoché universale con qualsiasi dispositivo che supporti tale tecnologia, non importa quindi se intendete usarle con il vostro cellulare, il PC, o la console da gioco, finché questo sarà dotato di connessione Bluetooth potrete interfacciarli senza alcun problema.

Migliori cuffie Bluetooth del 2021

Dopo questa breve, ma doverosa, introduzione è giunto il momento di iniziare con la nostra lista, scopriamo dunque quali sono le migliori cuffie Bluetooth di questo 2021.

1. Sony WH-1000XM3

Si tratta di un modello superato, Sony ha infatti pubblicato le 1000XM4 quest’anno, ma che ci sentiamo ancora di consigliare, poiché restano, senza ombra di dubbio, alcune tra le migliori cuffie attualmente disponibili all’acquisto, specialmente considerato l’ingente calo di prezzo che le ha portate a costare poco più di 200 euro.

Il successo che questo paio di cuffie ha riscontrato è dovuto ad alcune caratteristiche davvero notevoli, una durata della batteria che raggiunge le 30 ore anche con un utilizzo continuativo, un Codec audio di ultima generazione aptX HD che LDAC, un’ottima insonorizzazione che consente di godere dei propri prodotti multimediali senza disturbi provenienti dall’esterno. Insomma, la soluzione ideale per tutti coloro che ricercano un paio di cuffie ottimo per qualsiasi situazione ad un prezzo non troppo elevato.

2- Nuovo Apple AirPods Max

Un prodotto dell’azienda dal logo della mela mangiucchiata non poteva assolutamente mancare: le nuove Apple AirPods Max si aggiudicano di diritto un posto sulla nostra lista grazie ad alcune caratteristiche davvero interessanti che hanno attirato la nostra attenzione.
Questo paio di cuffie riesce a consegnare una grandissima autenticità dell’audio, ottimi dettagli ed un suono nitido.

Sebbene queste cuffie siano compatibili con qualsiasi dispositivo dotato di una connessione Bluetooth 5.1 riescono a dare il loro meglio solo quando connesse ad un dispositivo Apple, come un IPhone o un IPad, grazie all’ottimo audio spaziale e all’immancabile integrazione con l’assistente vocale Siri.

Un prodotto in grado di polarizzare il pubblico, suddividendolo nettamente tra chi le ama alla follia e chi ne farebbe volentieri a meno, per noi rappresentano una certezza assoluta e nonostante un prezzo leggermente superiore alla media non possiamo che consigliarle.

3- AKG K240 Studio

A differenza dei nomi altisonanti che abbiamo visto per i precedenti prodotti AKG potrebbe suonare nuovo per la maggior parte di voi. Chi però è un grande appassionato di soluzioni audio o coloro che ne fanno un lavoro avranno certamente già sentito parlare di questo brand. Si tratta infatti di un’azienda altamente specializzata, i cui prodotti vengono utilizzati spesso dai professionisti.

La grande qualità e l’incredibile resa audio di queste cuffie ne sono la prova, L’AKG, grazie alla sua esperienza decennale, è riuscita a donare a queste cuffie una resa audio altamente equilibrata, capace di donare toni fluidi e multidimensionali.
Ottime anche per l’utilizzo in ambienti rumorosi, questo dispositivo è infatti dotato di cancellazione dell’audio attiva, un algoritmo sarà in grado di eliminare l’audio proveniente dall’esterno consentendovi di immergervi al 100% nell’ascolto dei vostri brani.

L’altissima qualità dei materiali e una batteria dalla durata massima di 30 ore rendono queste cuffie un prodotto altamente valido.

4- Sennheiser Momentum

La serie Momentum di Sennheiser è già molto conosciuta all’interno della comunità degli amanti dell’audio per le sue Momentum 2, questa nuova generazione, le Momentum 3, apporta una serie di miglioramenti che spostano ancora di più verso l’alto l’asticella del livello qualitativo, facendo sì che queste cuffie possano attestarsi tra le migliori attualmente in commercio senza problematiche.

La chiarezza, la fluidità e in generale la resa dell’audio sono davvero ottimi, ma ciò che contraddistingue questo nuovo modello dal suo predecessore è senza dubbio il grandissimo controllo offerto dalla presenza di un app dedicata che consente di modificare a piacimento tutte le impostazioni di equalizzazione. Le possibilità non finiscono qua, sempre tramite il software potrete gestire senza le tre modalità di cancellazione del rumore passando da “Max” a “anti wind” o ad “anti pressure”.

Un ottimo prodotto che trova il suo unico neo nella durata della batteria di sole 17 ore, molto al di sotto di quella di altri modelli.

5 – Philips Over Ear PH805BK/00

Ecco a voi l’ultimo paio di cuffie della nostra lista, si tratta di un prodotto Philips che, proprio come i precedenti modelli presentati, si piazza senza ombra di dubbio tra le migliori cuffie attualmente disponibili per l’acquisto.

Anche in questo caso la resa audio non scende a compromessi regalando un’esperienza d’ascolto chiara e piacevole. Sono alcune caratteristiche aggiuntive, come la sospensione del rumore, la presenza di un microfono integrato di alta qualità, una ricarica rapida che consente di ottenere la carica che normalmente si ricaverebbe in 6 ore in soli 15 minuti.

La compatibilità pressoché totale con ogni dispositivo dotato di Bluetooth 5.0 è la ciliegina sulla torta che rende questo paio di cuffie assolutamente ottime.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*