Migliori Piastre per Capelli: guida all’acquisto

Ogni donna sa che i capelli sono spesso e volentieri strumento di seduzione. Avere una chioma curata è il primo passo per sentirsi belle. Ricci e pieni di boccoli oppure lisci come la seta, la piastra per capelli permette di realizzare il tuo look preferito come appena uscita dal parrucchiere.


Tuttavia, qual’è la migliore piastra per capelli? E, soprattutto, qual’è quella più adatta a te? Leggi la seguente guida che illustra le principali caratteristiche delle migliori piastre per capelli attualmente in commercio e scegli quella che fa al caso tuo!

Piastra per capelli: cos’è, a cosa serve

Strumento indispensabile per lo styling dei tuoi capelli, la piastra è quello strumento alimentato ad elettricità, che sfruttando l’energia del calore riesce a modellare i capelli in tutta sicurezza per regalarti la gioia del tuo look preferito.
Nell’ultimo decennio la piastra per capelli è diventata uno strumento usato da tutte le donne dai 15 ai 60 anni: i prezzi si sono notevolmente abbassati nel corso degli anni, rendendolo un prodotto fruibile dalla maggior parte delle tasche. Ed anche il livello qualitativo delle piastre per capelli è notevolmente migliorato.

La tecnologia odierna ha creato piastre dal design accattivante, leggerissime, alimentate a batterie, e prive quindi del filo elettrico. Esistono piastre con doppia o tripla azione modellante, e realizzate con i materiali più svariati: dalla classica ceramica al teflon, dalla tormalina al titanio.
Ovviamente, anche le dimensioni variano: ci sono le piastre larghe adatte a chi ha dei capelli voluminosi e lisci, e quelle più strette, fino a quelle portatili e da viaggio.

Come scegliere la piastra per capelli

È opportuno scegliere la piastra più adatta a te in base alle tue esigenze di bellezza: valuta il tipo di capello e l’utilizzo che devi fare della piastra. Se per esempio hai una chioma abbastanza gestibile opta per una piastra dalla temperatura regolabile: questo permetterà di utilizzare una quantità minore o maggiore di calore sui tuoi capelli per evitare di rovinarli. Se invece hai capelli ribelli allora scegli una piastra dalla temperatura fissa e alta: non ci sarà bisogno ogni volta che procedi allo styling di regolarla.
Se ritieni che la tua chioma rasenti l’ingestibilità allora potresti provare una piastra a vapore: la presenza di un piccolo serbatoio d’acqua all’interno della piastra ti assicurerà la piega desiderata senza troppa fatica.

Valuta anche le dimensioni della tua piastra: normalmente una piastra per capelli non occupa troppo spazio, anche se quelle professionali sono sempre un pò più ingombranti.
Infine considera il tuo budget: come detto in precedenza esistono piastre semi professionali disponibili a poche decine di euro, fino a quelle top di gamma che hanno dei prezzi sicuramente più alti. Vediamo insieme le caratteristiche delle migliori piastre, delle più vendute e più amate dagli utenti.

Migliori modelli di Piastre per capelli

GHD Gold Piastra per capelli Professionale

GHD Gold Classic Styler è la piastra professionale di fascIa alta per ottenere il tuo look preferito in poche semplici mosse. È un prodotto utilizzato dai parrucchieri, dotata di attacco con voltaggio universale, adattabile quindi a qualsiasi presa di corrente. GHD Gold è la piastra per capelli più utilizzata dai parrucchieri per il suo alto potere performante: raggiunge una temperatura massima di 185°, ritenuta la soglia ideale per creare uno styling efficace e duraturo.
È necessario sottolineare che tale temperatura è fissa e quindi non si può regolare a piacimento. GHD Gold è comunque una piastra in grado di lavorare facilmente su qualsiasi tipo di capello, creando boccoli, onde o lisciandoli come seta. L’autospegnimento della piastra, per motivi di sicurezza, è programmato dopo 30 minuti di inattività.

Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100

Piastra per capelli professionale, alimentata dalla speciale tecnologia a vapore, è perfetta per chi ha una chioma crespa e indisciplinata. Il pratico serbatoio d’acqua permette uno styling facile e veloce su qualsiasi tipo di capello. Le piastre sono in ceramica che favorisce la protezione dal calore del capello, ed hanno una temperatura variabile regolabile in tre posizioni (170°, 200°, 230°). È prevista l’opzione di autospegnimento dopo 60 minuti. Il pratico cavo girevole permette un’ampia libertà di movimento durante l’acconciatura dei tuoi capelli.

Kipozi Piastra per Capelli

La piastra per capelli in titanio di Kipozi permette l’arricciatura e la lisciatura perfetta dei tuoi capelli in poche mosse. Col pratico display è possibile regolare la temperatura delle piastre da un massimo di 80° fino a 230°.
Le piastre in titanio consentono di raggiungere in pochi secondi la temperatura desiderata, e inoltre, con l’attivarsi degli ioni negativi, la piastra lascia i capelli lisci e morbidi. Sottile ed elegante, di dimensioni abbastanza contenute, è perfetta per essere portata in viaggio. Il cavo professionale a voltaggio universale permette l’alimentazione energetica in ogni presa, ovunque tu sia!

IGUtech Piastra a vapore

La piastra a vapore IGUTech con pettine integrato permette una stiratura professionale in pochi semplici gesti. Dotata di fori per l’emissione del vapore, è possibile adoperare la piastra IGUtech per avere capelli lisci o ricci, idratando allo stesso tempo il capello.
I pettini in ceramica 3D disciplinano i tuoi capelli durante lo styling donandogli un’aspetto setoso e naturale e distribuendo il calore uniformemente sulla chioma. La temperatura del vapore è regolabile da un massimo di 150° fino a 230°, adattandosi perfettamente ad ogni tipo di capello. Il display LCD permette di visualizzare la temperatura delle piastre e di regolarla a piacimento, per un risultato ottimale.

Piastra Remington Keratin Protect s8598

La piastra per capelli Remington riesce a misurare il livello di idratazione del capello e ad attare la sua azione in base alle esigenze della tua chioma. La tecnologia Keratin Protect Intelligent regola automaticamente la temperatura per renderla ottimale sui tuoi capelli, unendo l’azione delle piastre in ceramica fusa in Cheratina e Olio di mandorle. Questo permette un risultato ottimale anche dal punto di vista della salute di tuoi capelli: perfetti nello styling lisci o ricci, i capelli risultano 5 volte più forti, più morbidi e più sani. Dotata di cavo girevole e di blocco della temperatura dopo 60 minuti di stand-by, la piastra Keratin Protect di Remington è un vero e proprio toccasana per i tuoi capelli.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*