Migliori creme antirughe: guida all’acquisto

  • by

Ogni donna desidera avere una pelle del viso liscia e compatta, ma purtroppo quando ci si avvicina ai 40 anni inizia un lento processo di invecchiamento e cominciano a notarsi nel viso i primi cedimenti e le rughe. Questo processo sfortunatamente non può essere arrestato ma può invece essere rallentato se si seguono alcune buone regole.

E’ importante seguire una corretta alimentazione, bere molto, non fumare ed evitare lo stress. Possono inoltre essere un valido aiuto contro l’invecchiamento le creme antirughe. Nell’articolo odierno andremo ad analizzare le migliori sul mercato evidenziandone caratteristiche, pregi e difetti. Pertanto non perdetevi per nessun motivo l’articolo di oggi! Buona lettura!

Migliori creme antirughe 2022

Vediamo qui una classifica delle migliori creme antirughe vendute su Amazon.

1.Rilastil Antirughe con acido ialuronico

La crema nutriente Rilastil è adatta a per tutte coloro che hanno la pelle secca, in quanto ha una texture molto ricca ed è di rapido assorbimento.

Può essere utilizzata dai 35 anni in su, per combattere le prime rughe ed è ottima come base per il trucco.

Conferisce luminosità, compattezza e idratazione alla pelle, grazie alla presenza dell’acido ialuronico. Il suo alto contenuto di vitamina E, inoltre, previene la formazione di radicali liberi.

La pelle appare, sin dalle prime applicazioni, più distesa e levigata. La confezione da 50 ml può durare fino a 3 mesi in quanto ne basta davvero pochissima.

Offerta
Rilastil Crema Nutriente Antirughe con Acido Ialuronico - 50 ml
  • Svolge un’efficace azione anti-age, riempiendo le micro-rughe e levigando l’incarnato
  • Contrasta la formazione di radicali liberi, grazie ad un’azione antiossidante
  • Idrata e nutre la pelle, donandole un aspetto fresco e vellutato

2.L’Oreal Crema Viso Giorno Revitalift Laser X3

Ecco un prodotto che promette davvero molto bene, viste le tante recensioni positive che possiamo trovare in rete. La crema l’Oreal Revitalift ha un’azione antietà molto spiccata e oltre a minimizzare le prime rughe, aiuta a rimodellare i contorni del viso.

Tutto ciò grazie alla presenza di un’alta quantità di acido ialuronico e Pro Xylane concentrato, in una percentuale del 3%.

Con un applicazione giornaliera su viso e collo ben detersi, nel giro di 4 settimane, si otterrà un viso più luminoso e compatto.

La confezione da 50 ml assicura una durata di almeno 2-3 mesi.

L'OREAL - REVITALIFT LASER X3 antiage day cream 50 ml-unisex
  • Prodotto della marca: L'Oreal Make Up
  • Tipo di prodotto - Prodotto della marca: L'Oreal Make Up
  • Genere: Unisex - Cura della pelle

3. Poppy Austin Crema al Retinolo 100 ml

Ecco un prodotto davvero molto amato da tutte le donne che combattono contro le rughe, anche quelle profondo.  Questa crema è ricca di vitamine ed antiossidanti che rendono la pelle liscia ed idratata.

Nella sua formulazione troviamo il 2,5% di retinolo attivo, vero alleato contro la formazione delle rughe ed anche degli estratti di aloe biologica e the verde.

L’uso costante di questa crema aiuta a combattere i segni dell’età e lascia la pelle levigata e priva di imperfezioni.

La confezione contiene 100 ml di prodotto e la sua durata è di circa 6 mesi. I risultati saranno visibili sin dalle prime settimane di applicazione del prodotto.

Offerta
Rilastil Crema Nutriente Antirughe con Acido Ialuronico - 50 ml
  • Svolge un’efficace azione anti-age, riempiendo le micro-rughe e levigando l’incarnato
  • Contrasta la formazione di radicali liberi, grazie ad un’azione antiossidante
  • Idrata e nutre la pelle, donandole un aspetto fresco e vellutato

4.Lierac Hydragenist Gel Crema Viso con Acido Ialuronico

Altro prodotto davvero molto valido per la lotta contro le rughe è stato pensato dalla Lierac. Pensata per tutte le pelli normali e miste le idrata e le rimpolpa.

Nella sua formulazione, oltre a l’acido ialuronico, la vitamina C, B5, B6, vi è anche l’ossigeno biomimetico, utile per stimolare l’ossigenazione delle cellule. La pelle apparirà fin dalle prime settimane di utilizzo più luminosa e compatta.

Va utilizzata mattina e sera, dopo aver deterso la pelle. La confezione dura circa 3 mesi e la sua profumazione è delicata e fresca.

Offerta
Lierac Hydragenist Gel Crema Viso Idratante Rimpolpante con Acido Ialuronico, Pelle da Normale a Mista, Formato da 50ml
  • Un gel crema dissetante rimpolpante, l'idratante adatto per pelle da normale a mista
  • Una texture attiva in gel crema per un effetto reidratante, rimpolpante e opacizzante immediato
  • Basato sulla tecnica estetica dell'ossigenazione tissutale
  • Una fragranza fresca dalle note femminili e delicate di acqua di rosa, gelsomino e gardenia
  • Delle micro polveri di riso opacizzante completano la formula per un effetto mat istantaneo

5.Shiseido Vital Perfection Uplifting 50 ml

Questo prodotto della Shiseido è stato ideato per le pelli mature e secche. Infatti oltre a dare una forte idratazione e rendere la pelle levigata, ha un effetto rimpolpante molto interessante.

Nella sua formulazione sono anche presenti diversi estratti vegetali di altissima qualità e filtri solari.

Va utilizzata la mattina, dopo aver deterso la pelle e prima di truccarsi. Si stende molto facilmente e si consiglia di massaggiarla fino a completo assorbimento. Non unge ed ha un buon profumo floreale. Già dopo le prime settimane di applicazione la pelle risulterà più liscia e anche le rughe risulteranno meno profonde e visibili.

La confezione da 50 ml dura circa 3 mesi e si consiglia di conservarla in un luogo fresco e poco illuminato.

Shiseido Vital Perfection Uplifting and Firming Cream, 50 Millilitri
  • Prodotto di alta qualità
  • Prodotto in italy
  • Marca: shiseido
  • Numero di pezzi: 1

Rimedi naturali per eliminare le rughe

Tra i rimedi casalinghi per cancellare le rughe, vale la pena prestare attenzione a quelli presentati di seguito. Sono metodologie semplici e richiedono solo regolarità per portare risultati visibili. Per mettere in pratica i nostri consigli avrai bisogno di ingredienti sicuri e naturali che sono facilmente disponibili.

Massaggio viso

I massaggi facciali sono diventati molto popolari negli ultimi tempi, dati dalla diffusione dei metodi dicura della pelle asiatici. Il loro obiettivo è rassodare la pelle e modellare  l’ovale del viso. Con l’aiuto del massaggio, puoi ridurre le rughe, sollevare delicatamente le guance e persino liberarti del doppio mento mento. I massaggi aiutano inoltre a sgonfiare il viso e quindi praticarli giornalmente può migliorare e ringiovanire significativamente l’aspetto della pelle.

Il massaggio può essere eseguito con l’utilizzo di rulli o massaggiatori speciali, ma se non vogliamo investire in attrezzature aggiuntive, anche le nostre mani possono andare bene.

Yoga del viso

Lo yoga facciale è anch’esso un ottimo modo per prolungare la giovinezza della pelle. Consiste principalmente nel praticare una sorta di ginnastica facciale che aiuterà a rassodare i muscoli del viso.Su internet puoi trovare tantissimi video che ti spiegheranno nel dettaglio come fare.

Olio di Argan

Le straordinarie proprietà ringiovanenti dell’olio di argan sono note da secoli e utilizzate in molte parti del mondo. Quest’olio contiene molti ingredienti preziosi, è ricco di vitamina E e acidi grassi insaturi, grazie ai quali la pelle si rigenera e si può assistere ad una riduzione delle rughe. L’olio essere picchiettato direttamente sulla pelle di viso, collo e décolleté o anche aggiunto a creme e maschere.

Segui un alimentazione ricca di vitamine

La dieta ha un enorme impatto sull’aspetto della nostra pelle e se mangiamo in modo sano e vario potremo fornire alla nostra pelle tutti gli ingredienti di cui ha bisogno. Solo in questo modo la manterremo giovane, elastica e luminosa più a lungo. I pasti quotidiani dovrebbero includere molta frutta e verdura, oltre a pesce, noci e semi, che sono preziose fonti di acidi grassi omega-3. È anche molto importante bere la giusta quantità di acqua: 1,5-2 litri al giorno sono il minimo per fornire alla pelle un’adeguata idratazione dall’interno.

Conclusioni

Come avrete avuto modo di leggere in questo articolo per la bellezza della pelle e per mantenerla sempre elastica e priva di imperfezioni vi è bisogno non solo di creme e di oli ma anche di una sana alimentazione.

Alla prossima con 20Centesimi.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.