Come avere ciglia lunghe e curate

Ogni donna desidera avere ciglia lunghe e curate in quanto, un po’ come le mani, le ciglia sono il fiore all’occhiello di una donna curata. Esse fungono da cornice dello sguardo e valorizzano l’aspetto del viso. Per questo motivo vale la pena di prendersene cura con grande attenzione giorno dopo giorno.

In questa guida troverai quindi numerosi consigli e metodi per renderle più corpose, ma scoprirai anche come nutrirle e rinforzarne la struttura in modo semplice ed efficace. Pertanto non perderti nemmeno una riga di questa nostra guida! Buona lettura

Rimedi casalinghi per ciglia lunghe e folte

Le ciglia, come vi abbiamo detto, hanno bisogno di cure costanti che possono anche essere svolte a casa quotidianamente. Vediamo quali sono i migliori rimedi casalinghi per ciglia al top.

Impacco di olio di ricino e olio di oliva

Mescolare in un contenitore richiudibile 2 cucchiai di olio di ricino con 2 cucchiai di olio d’oliva e mettere da parte per alcuni giorni. Oliare le ciglia ogni sera applicando la miscela sulle ciglia con un pettine per ciglia o un batuffolo di cotone o una spazzola per mascara pulita. Ripeti questa operazione giornalmente e già dopo il primo mese noterai che le ciglia sono più lunghe, più spesse e più forti.

Dopo due o tre mesi di uso regolare, gli effetti saranno spettacolari! Puoi anche aggiungere alla miscela della  vitamina E liquida, che rinforza ulteriormente le ciglia e le rende forti. Puoi acquistarla in farmacia o nei siti web specializzati.

Maschera nutriente al burro di Karitè

Per preparare questa maschera nutriente avrai bisogno di più ingredienti. Avrai bisogno di un burro di origine naturale come ad esempio il burro di karitè, ma se preferisci puoi utilizzare anche altre tipologie di burri come ad esempio il burro di cacao, di avocado o di mango, della lanolina e di un olio vegetale a tua scelta.

Mescola i 3 ingredienti che devono stare in un rapporto 1:1:3, avendo cura di ottenere un composto omogeno e applica per tutta la notte sulle ciglia. La mattina risciacqua delicatamente e fai questo impacco almeno 3 volte a settimana. I risultati sono garantiti.

Vaselina

La sera, dopo aver deterso il viso ed eliminato ogni traccia di trucco puoi mettere un po’ di vaselina sulle tue ciglia, massaggiando con delicatezza. Questo metodo richiede un po’ di pazienza rispetto agli altri metodi che vi abbiamo elencato sopra, ma porta comunque dei buoni risultati che saranno anche duraturi nel tempo.

E’ anche moto importante utilizzare un detergente viso leggero per lavare le ciglia ogni mattina, puoi usare anche del latte o dell’acqua micellare.

Ciglia che si spezzano: quali sono le cause?

Prima di svelarvi tutti i segreti per ottenere delle ciglia da star, ovvero lunghe e forti, vogliamo capire quali sono le cause principali per le quali le ciglia cadono e si spezzano. Vediamo nel dettaglio quali sono gli errori che giornalmente commettiamo nella cura delle nostre ciglia:

Make up esagerato: noi ragazze adoriamo avere gli occhi truccati e spesso esageriamo utilizzando in maniera errata il piegaciglia e riempendole di mascara, finchè non le vediamo molto spesse e alte. L’errore peggiore sta nel non rimuovere il trucco durante la notte, abitudine davvero molto dannosa per le nostre ciglia;

Problematiche mediche: vi sono alcune problematiche mediche come ad esempio problemi alla tiroide che possono causare problemi alle ciglia e renderle più fragili;

Sfregamento: si ha spesso la cattiva abitudine di sfregare gli occhi con le mani e ciò può causare danni alle ciglia. Le ciglia vanno massaggiate con delicatezza.

Per ottenere ciglia sane e meravigliose è importante prendersi cura di loro giornalmente.

Come stimolare la crescita delle ciglia

Ecco per voi cinque consigli che ti aiuteranno nella crescita delle ciglia.

Primo ConsiglioRimuovi sempre il trucco prima di andare a dormire. Spesso, per stanchezza o pigrizia si va a letto senza rimuovere il trucco dal viso e dagli occhi. Questa abitudine, oltre ad essere molto dannosa per la pelle, lo è anche per i nostri occhi. Infatti il mascara, mantenuto per cosi tante ore, secca le nostre ciglia rendendole fragili e soggette a rotture. E’ pertanto molto importante pulire la zona degli occhi con un batuffolo di cotone imbevuto di uno struccante delicato per eliminare tutti i residui di trucco.

Secondo Segreto: Idrata le tue ciglia. Utilizzando un pennello per il mascara pulito o un po’ di cotone applica sulle ciglia della vaselina. Fai attenzione a non farla entrare negli occhi. Lasciala agire per tutta la notte e la mattina risciacqua con acqua tiepida.

Terzo Consiglio: Massaggia delicatamente le tue ciglia ogni giorno. Massaggia delicatamente le palpebre. Questo gesto consentirà di stimolare la circolazione sanguigna intorno agli occhi. Non strofinare le ciglia perchè questo potrebbe causarne la rottura. Se vuoi avere delle ciglia sane, sii gentile con loro.

Quarto consiglio: Non utilizzare il trucco oltre la scadenza. Dopo 3-6 mesi butta via il vecchio mascara e non utilizzarlo più. In questo modo eviterai allergie ed infezioni agli occhi.

Quinto consiglio: Cura la tua alimentazione. Seguire una dieta equilibrata non solo manterrà il nostro corpo in perfetta forma ma renderà i nostri capelli sani e lucidi. E’ quindi molto importante includere nella tua alimentazione frutta e verdura per avere a disposizione le vitamine ed i sali minerali di cui il tuo organismo ha bisogno. Per rendere le tue ciglia bellissime è fondamentale consumare cibi ricchi di vitamine A,C,E e minerali. Alimenti ricchi di silicio come cetrioli, cavoli, asparagi, zucchine, riso e avena aiutano a migliorare la crescita dei capelli e rendono le ciglia più forti.

Quinto consiglio: Usa un siero per ciglia naturale. In commercio è possibile trovare innumerevoli sieri per ciglia, ma alla fine quelli che funzionano davvero si possono contare sulle punta delle dita. Queste tipologie di prodotti sono amati da moltissime donne in tutto il mondo, sia per la loro efficacia ma anche per la loro  semplicità d’uso. Il prezzo è in genere molto contenuto e i risultati sono visibili nel giro di pochissime settimane. Li possiamo trovare su Amazon ed anche su negozi online specializzati in bellezza.

Come avrai avuto modo di leggere nel mio post odierno sono tantissimi i modi per prendersi cura delle ciglia, l’importante è essere costanti nell’applicazione. Facci sapere nei commenti se conosci altri metodi per ciglia lunghe! Alla prossima con 20Centesimi.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.