Torcia X-Light: recensioni opinioni e prezzo

Nella recensione odierna vi parleremo di un prodotto innovativo e davvero molto utile: la Torcia X-Light. Ma cos’è la torcia X-Light? Si tratta di un prodotto unico nel suo genere, una torcia led con una sorprendente potenza d’illuminazione regolabile fino a 500 metri che la rende funzionale per attività di ogni genere: passeggiate notturne, situazioni di emergenza nella propria abitazione ma anche per le operazioni dei vigili del fuoco, soccorso alpino e polizia.

Un gadget perfetto per gli appassionati di attività all’aria aperta come scampagnate, pesca, caccia o per chi ama fare campeggio libero.

Cos’è e come funziona la Torcia X-Light

X-Light è una pila militare che può stare tranquillamente in tasca visto le sue piccole dimensioni (13 x 17.5cm) incredibilmente leggera, perfetta per essere portata sempre con sé in borsa o nello zaino. Progettata dall’importante azienda americana Cree, conosciuta per aver lanciato sul mercato il primo led a luce blu, X-Light è realizzata in alluminio aeronautico, materiale molto resistente ad urti e collisioni di ogni genere utilizzato anche nella costruzione di aeromobili.

Abbiamo analizzato diversi prodotti del mondo dell’illuminazione portatile e tra le torce più compatte, funzionali ed esteticamente apprezzate troviamo proprio il modello di torcia led X-Light con ben cinque modalità d’illuminazione, consigliata per attività all’aria aperta come caccia e pesca proprio per la sua potenza e il suo aiuto in situazioni di pericolo.

La potenza di 800 lumen e la durata di 100mila ore garantiscono una performance ottimale: se si utilizzata il gadget militare con potenza d’illuminazione minima l’autonomia è di ben 5 ore, se invece viene usata in modalità massima dura circa 2 ore.

La batteria compresa nella pila, una 18650 da 2500mah, sostiene circa 10mila cicli di ricarica e se consideriamo che di solito una pila viene adoperata per brevi periodi di tempo l’autonomia risulta essere un punto davvero vincente. È sconsigliato inserire delle comuni batterie di tipologia AA perché spesso non garantiscono la totale potenza di illuminazione della pila. Il caricabatterie (non in dotazione) da utilizzare per ricaricare la torcia è un 18650, lo stesso utilizzato per le sigarette elettroniche, quindi molto facile da trovare.

Torcia X-Light :le sue funzionalità

Questa pila è integrata con delle funzionalità davvero pratiche e comode come la regolazione dell’intensità del raggio dal livello base 1 con intensità bassa, passando per il livello 2 in modalità media, fino al livello 3 di alta intensità.

Grazie al sistema di lenti convesse integrato, oltre alla regolazione dell’intensità, è possibile stringere o allargare il fascio di illuminazione secondo le proprie esigenze, in particolare con la modalità zoom si riesce ad ottenere un raggio d’illuminazione fino a 500 metri.

In caso di pericolo, grazie alla funzione integrata Strobo con intensità massima lampeggiante, è possibile difendersi puntando il fascio accecante sugli occhi del malfattore dando il tempo necessario alla vittima di allontanarsi e chiedere aiuto.

Questo accessorio permette anche di attivare un segnale SOS in codice morse con intensità minima lampeggiante, modalità fortemente ricercata dagli appassionati di sport estremi e necessaria per i corpi speciali come soccorso alpino, vigili del fuoco e militari.

Attivare le modalità SOS e Strobo è davvero facile: basta premere più volte il pulsante attivando le funzioni in caso di emergenza.

Torcia X-Light: dove acquistarla

I materiali solidi, le dimensioni ridotte, la potenza e durata e le moltissime funzionalità fanno della X-Light una torcia di altissima qualità disponibile a soli 59 euro con costi di spedizione completamente gratuiti.

Per riceverla a questo prezzo è necessario ordinarla dal sito ufficiale cliccando qui, in cui viene richiesto di completare il form di acquisto con i propri dati personali, un numero di telefono cellulare, un indirizzo e un e-mail. L’unico metodo di pagamento previsto è in contrassegno, perfetto per chi preferisce pagare alla consegna in contanti al corriere.

Il rapporto qualità-prezzo è ottimo dato che si sta parlando di un prodotto militare realizzato con materiali pregiati che dispone di 5 modalità d’uso differenti.

Opinioni dal web

Navigando sui portali di recensioni si trovano facilmente moltissime opinioni di clienti e di noti esperti del settore che hanno già acquistato X-Light e il prodotto risulta essere proprio il più usato e consigliato grazie alla potenza d’illuminazione e alle funzioni intelligenti Strobo e SOS. La media complessiva delle valutazioni è di 4,6 stelle, di seguito riportiamo alcune opinioni per una migliore consultazione:

Mario, 31 anni Aosta

Questa torcia è davvero l’accessorio che cercavo, essendo un appassionato di scii di fondo e abitando in montagna spesso decido di uscire il tardo pomeriggio e la porto sempre con me nello zaino, pesa poco e non ingombra.

Katia, 42 anni Lucca

Per la mia esperienza è la miglior pila che potessi trovare, leggera, molto maneggevole e compatta. Ne cercavo una con diverse modalità d’illuminazione e con una buona durata: questa è perfetta per le mie lunghe passeggiate con il cane e se arriva un auto, siamo facilmente visibili.

Pietro, 50 anni Roma

Vale tutti i soldi spesi! Io e la mia famiglia l’abbiamo acquistata principalmente per averla in casa in momenti di emergenza elettrica ma da quando mia moglie l’ha provata la porta con sè quando deve fare dei viaggi di lavoro per sentirsi più sicura grazie alla modalità di autodifesa.

Potrebbe anche interessarti:

Recensione Rasoio Portatile Power Touch Gold

XPower Trimmer: recensione, opinioni e prezzo

Tappetino antiscivolo Hydro Wonder: la nostra recensione

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*