Migliori Seggioloni: guida all’acquisto

Scegliere un seggiolone adatto al nostro bambino può non essere semplice perchè in commercio vi sono tanti modelli differenti e con diverse funzionalità. Nell’articolo odierno vogliamo aiutarti in questa difficile scelta indicandoti i modelli più venduti e su Amazon e più adatti alle esigenze del tuo bambino. Pertanto seguici con attenzione se desideri fare un acquisto perfetto. Buona lettura!

Migliori Seggioloni per bambini

Foppapedretti Meeting Seggiolone

Uno fra i modelli di seggiolone più venduti su Amazon è quello della Foppapedretti Meeting. Questo articolo è adatto per bambini dai 6 ai 36 mesi e con un peso che non superi i 15 kg. Questo modello si caratterizza per la sua versatilità: infatti lo schienale è reclinabile in più posizioni in modo tale da permettere al bambino anche di dormire dopo la pappa. Il vassoio è anch’esso regolabile e lavabile con un detergente neutro, così come l’imbottitura. Stabile e comodo, grazie alle ruote che permettono di spostarlo senza fatica.

Chicco Polly Magic Relax Seggiolone

Il modello Polly Magic Relax della Chicco è uno fra i più gettonati dalle mamme e dai papà per le tante funzionalità che questo modello propone. Può essere utilizzato senza problemi dalla nascita del bambino fino ai tre anni e si caratterizza per la sua alta qualità. Vi sono sette possibilità di regolazione dell’altezza dello schienale e inoltre, rimuovendo il vassoio, permette al bambino di sedersi a tavola con i genitori. E’ dotato inoltre di una barra da gioco molto carina che intrattiene il bimbo anche durante la giornata. Ha 4 ruote che permettono di spostarlo e quando viene richiuso occupa davvero poco spazio.

Peg Perego Seggiolone Prima Pappa Follow Me

Ecco un altro modello di seggiolone di alta fascia che può essere utilizzato dalla nascita del bimbo fino ai 3 anni. Nei primi mesi di vita, quando il bimbo ancora non è in grado di stare seduto, questo modello si trasforma in una sdraietta adatta a lui.  Questo seggiolone è leggero e lo schienale è regolabile in diverse altezze e posizioni. Le quattro ruote permettono di muoverlo con facilità e richiuso occupa poco spazio. Disponibile in ben 10 colori e fantasie differenti come ad esempio Gelato (con simpatici orsetti), Fox e Friend (con volpi e altri animaletti sul trenino) e molte altre.

Seggiolone Antilop Ikea bianco

Se il budget che abbiamo a disposizione per l’acquisto del seggiolone è limitato possiamo optare per questo modello basic dell’Ikea che fa comunque il suo dovere in maniera eccellente. Può essere utilizzato già da quando il bimbo è in grado di stare seduto ed è adatto fino ai 15 kg. Si caratterizza per la sua resistenza e la sua leggerezza. Il vassoio può essere lavato con soluzione detergente e non è smontabile. Questo seggiolone è pratico da portare in giro, ad esempio quando si va al ristorante o in seconde case. E’ davvero poco ingombrante.

Yealeo Seggiolone per Neonati e bambini piccoli

Ecco un modello di fascia media che piacerà moltissimo alle mamme ed ai papà per la sua praticità. Questo modello della Yealeo può essere utilizzato dai bambini dai 6 mesi ai 4 anni e fino a 20kg. Lo schienale può essere adeguato alle proprie esigenze e così anche il vassoio realizzato in propilene che è molto semplice da pulire. Non è dotato di ruote ed è disponibile in due colori: cachi e azzurro. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Seggiolone: come sceglierlo

Il seggiolone è un accessorio che accompagnerà il bambino per molto tempo e per questo motivo deve essere scelto con molta cura.

Una delle caratteristiche di cui tenere conto è la sua facilità di lavabilità in quanto il bimbo, soprattutto se piccolo, nel seggiolone farà i suoi primi esperimenti con il cibo e ne combinerà davvero di tutti i colori. Pertanto, per rendere questa operazione più semplice, è meglio optare per un modello dove il vassoio sia smontabile, in modo da lavarlo con più facilità.

Altra caratteristica da non sottovalutare è la resistenza del modello. Il bambino, quando cresce, proverà sicuramente a mettersi in piedi sul seggiolone ed è quindi meglio optare per un seggiolone che sia stabile e sicuro.

Va tenuto conto anche del materiale con cui viene costruito e se si ha poco spazio in spazio in casa è preferibile optare per un modello che sia richiudibile ed occupi poco spazio.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*