Sei frutti da evitare durante la dieta

Come ben sappiamo in ogni dieta dimagrante che si rispetti sono presenti delle alte quantità di frutta e verdura che apportano le vitamine necessarie al benessere del nostro organismo. Sono diversi i frutti consigliati durante il regime ipocalorico che stiamo seguendo, ma ve ne sono anche alcuni che sarebbe preferibile limitare in quanto troppo zuccherini e potrebbero essere deleteri per la nostra linea.

Lo sapevi, vero? Oggi voglio dirti quali sono i 6 frutti da evitare assolutamente nei periodi in cui sei a dieta (ovvero quando devi perdere peso), in modo che tu possa massimizzare gli effetti dimagranti di questa ultima. Accanto al nome di ogni frutto troverai anche il motivo per cui è sconsigliato (nella maggior parte dei casi è per l’alto contenuto calorico o perchè contengono troppi zuccheri). Non perdere pertanto nemmeno una riga di questo post per scoprire quali sono! Buona lettura!

6 Frutti da Evitare a Dieta

1) Banane

Nel podio della nostra classifica sui frutti mettiamo la banana. Una banana di medie dimensioni può apportare circa 120/130 calorie, che sono davvero troppe se stai seguendo un regime ipocalorico. Considerando che la banana non ha un grande effetto saziante, il suo contenuto calorico è enorme ed è sconsigliato per tutte le diete dimagranti. Questo frutto è inoltre ricco di  zuccheri e spesso “ti costringono” a mangiarne più di una (raddoppiando le calorie consumate).

2) Noci di Cocco

Sono davvero buoni vero? Purtroppo hanno troppe calorie e contengono anche grassi, quindi possono essere considerati come un dessert, non come un frutto da mangiare durante la dieta. Non sono caloriche quanto le banane, ma apportano comunque un numero eccessivo di calorie per ogni 100 grammi di peso.

3) Mango

Il mango è un buonissimo frutto esotico che dobbiamo sconsigliati (purtroppo). Ha fatto la sua comparsa nelle nostre tavole da qualche anno ed è molto apprezzato per il suo sapore dolce. E’ ricco di vitamine, tra cui spicca la vitamina C e il potassio. Contiene però un’ alta quantità di  zuccheri e può farti ingrassare (invece di farti dimagrire). Naturalmente non devi privarti totalmente di questo frutto, ma a dieta è meglio evitarlo o eliminarlo.

4) Avocado

Anche questo è un buonissimo frutto fresco che però contiene troppi grassi. A dieta, a mano che tu non segua un regime chetogenico, devi cercare di limitare grassi e carboidrati, perciò dobbiamo “vietarti” anche il consumo di questo buonissimo frutto (non lo sapevi neanche che apparteneva al gruppo della frutta, giusto?).

5) Frutta in Scatola

E’ buona, costa poco e sazia abbastanza. Il peccato è che ha tanti zuccheri e sostanze artificiali che la rendono “grassa” e inadatta per le persone che seguono una dieta, quindi anche per te. Mangia solo frutta fresca, evita quella in scatola.

6) Frutta Secca

Se ti dico che la frutta secca contiene circa 500/600 calorie per ogni 100 grammi, mi credi? Le noci, le mandorle ecc hanno lo stesso apporto calorico di una cioccolata da 100 grammi o delle patatine più caloriche in circolazione. Devi evitare questa frutta durante la dieta, ma devi anche sapere che la frutta secca contiene omega 3 (quindi invece di eliminarla del tutto, prova a mangiare solo 10/15 grammi al giorno).

I frutti che vi abbiamo appena elencati vanno consumati con moderazione se siete in un regime ipocalorico. Non dimenticate però che anche quando si è a dieta è importante regalarsi ogni tanto delle giornate ” libere” in cui poter consumare ciò che si vuole. Ovviamente senza esagerare!

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