Come ottenere addominali scolpiti

Come ottenere addominali scolpiti

Gli addominali sono una parte importate del nostro corpo, non solo dal punto di vista estetico. Per questo è fondamentale allenarsi bene e tenerli in forma sempre. Infatti dal punto di vista salutare, la zona degli addominali contiene una serie di organi vitali per il nostro corpo, quali il fegato, lo stomaco e l’intestino. Un corretto funzionamento di tali organi è indispensabile per una vita sana e longeva.

Mantenere in allenamento gli addominali significa non solo garantire una corretta funzione di tali organi ma assicurare anche il funzionamento di processi che avvengono all’interno di essi, quali la digestione e l’evacuazione. Quando gli addominali non sono tonici, questi processi avvengono in maniera irregolare e gli organi cominciano a non funzionare bene. Leggete i nostri spunti e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Consigli per gli addominali al top

Per questo vi consigliamo un serie di esercizi da fare, per mantenere questa zona del corpo tonica ed in perfetta forma.

  1. Potette praticare una corsa di 30 minuti almeno tre volte alla settimana. Se è da tanto tempo che siete fermi andate per gradi per evitare problemi o dolorosi strappi muscolari. Si tratta di un’attività che può essere svolta in qualsiasi momento della giornata e compatibile anche con gli impegni lavorativi. Oppure fate la scale tutti i giorni o anche una lunga camminata a passo veloce finchè non vi sentite pronti per la corsa.
  2. In alternativa potete praticare degli addominali, in casa oppure in palestra. Scaricatevi un app che vi aiuti a trovare i migliori esercizi per tonificare gli addominali o guardate qualche video su Youtube. ve ne sono tantissimi e sono davvero molto utili. Questi esercizi aiutano a bruciare i grassi che si accumulano. Per un uomo che necessita di un’attività fisica normale, bastano 30 addominali al giorno.
  3. Anche la piscina sollecita molto la parte degli addominali, ed è un altro sport molto consigliato.
  4. In aggiunta agli addominali, potrete praticare una serie di esercizi che sviluppano la zona. Ci sono su internet molti video che consigliano come praticarli, oppure potete rivolgervi a un personal trainer, perente nelle palestre. Ricordate però che dovete allenarvi pian piano; non pretendete dal vostro fisico eccessi che possono essere dannosi per la vostra salute ed addirittura controproducenti. Quindi cominciate con l’esercitarvi un poco per volta, per poi intensificare.
  5. Discorso a parte va fatto per chi per mestiere deve tenersi allenato. In questo caso sarà una specifica equipe di persone esperte del settore ad indicare gli esercizi più idonei. Inoltre in questo caso il tempo dedicato all’allenamento sarà molto superiore rispetto al normale.

Ma esercitare gli addominali è importante anche dal punto di vista estetico. La cosiddetta tartaruga è un sogno di molti uomini, più o meno giovani. Avere un fisico tonico con addominali scolpiti rende gli uomini più apprezzati dalle donne e li fa sentire più sicuri di loro stessi.

Esercitando questa parte del corpo, quindi, soddisferete non solo le vostre velleità estetiche ma anche le esigenze di avere un fisico in forma ed in salute.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *